Moio della Civitella: accordo con il Centro Provinciale di Istruzione per Adulti

L'obbiettivo è di realizzare percorsi di orientamento o riorientamento lavorativo, di istruzione superiore e di cultura generale

Di Antonio Pagano

Il Comune di Moio della Civitella, guidato dal Sindaco Enrico Gnarra, ha stretto un protocollo d’intesa, della durata di tre anni, con il Centro Provinciale Istruzione per Adulti(C.P.I.A.) di Salerno, al fine di realizzare percorsi di orientamento o riorientamento lavorativo, di istruzione superiore e di cultura generale.

Il ruolo del CPIA è quello di leggere e interpretare i bisogni del territorio, e soprattutto, di migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione degli adulti, anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Il Centro promuove l’educazione degli adulti sul territorio e organizza corsi di alfabetizzazione culturale, sociale e funzionale, garantendo il diritto all’apprendimento in tutto l’arco di vita; i corsi sono rivolti a persone adulte sia italiane sia straniere.

Rientra, di fatto, nei compiti del comune cilentano la promozione di attività culturali e artistiche finalizzate a favorire la crescita culturale, personale e collettiva della cittadinanza, e le occasioni di socializzazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version