Eccellenza: colpo a sorpresa per la Polisportiva S. Maria

Alla corte di mr. Pirozzi arriva un nuovo playmaker

Di Christian Vitale

Volto nuovo in casa Polisportiva. La società del presidente Tavassi ha raggiunto, infatti, l’accordo con Marega Moussa. Il centrocampista, classe 1996, giunge alla corte di Pirozzi con tanto entusiasmo e voglia di mettersi in mostra, dando spazio a tutte le sue qualità: Moussa, nonostante la sua collocazione da regista nella zona nevralgica del campo, è dotato di un’ottima struttura fisica, con il suo 1.85 m, abbinata ad una tecnica di base elevata e buona visione di gioco.
L’atleta è nato il 16 ottobre del ’96 a Bamako, capitale del Mali dove Moussa ha mosso i primi passi da calciatore.

Il nuovo tesserato giallorosso è cresciuto nel Dioliba AC Junior, formazione di Bamako, per passare poi all’Asmbc, team di terza divisione maliana, e successivamente al Lcba, seconda divisione, affacciandosi cosi nelle rappresentative giovanili del suo paese.  Giunto il Italia ha conosciuto subito il Cilento e Palinuro, Moussa si è fatto spazio, cosi, nel settore giovanile della Gelbison, prima di affacciarsi con una squadra maggiore nelle fila dell’A.S.D. Acquavella, dove ha vinto un campionato di Prima Categoria e disputato il successivo in Promozione.


Poi la chiamata della società del patron Francesco Tavassi, dove Moussa proverà a continuare la sua scalata nelle varie categorie dilettantistiche: per il centrocampista, schierato spesso da playmaker davanti la difesa, il prossimo sarà, infatti, il primo campionato d’Eccellenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version