“A seguito delle richieste avanzate da parte di tanti Concittadini, mi preme informarvi – da parte mia e dell’Amministrazione Comunale – che giovedì è stata pubblicata la determina per il servizio navette del Comune di Camerota. Domani, lunedì, si effettua la comunicazione per avviare il servizio”. Ad annunciarlo il sindaco di Camerota, Mario Scarpitta.
Il primo cittadino spiega il perché del ritardo: “bisogna tener conto che dopo le vicende giudiziarie, note a tutti e che hanno travolto il nostro Comune, l’ente predispone di un solo funzionario, responsabile del procedimento, che ha potere di firma. Il personale è ridotto all’osso.
Negli ultimi anni – solo per rendere un’idea – l’organico dei dipendenti a disposizione del Comune di Camerota, è passato da circa 50 impiegati agli attuali 15 impiegati.Inoltre si cercano di ottimizzare le risorse nel massimo periodo della stagione. E’ facile ordinare dei servizi e di conseguenza creare grossi debiti per l’Ente. A Camerota le cose sono cambiate, si investono le risorse quando c’è la disponibilità e questo lo indicano gli uffici. La parte politica, infatti, lavora a braccetto con gli esperti dei vari settori e insieme si verificano le disponibilità”.
Il servizio pubblico di trasporto urbano è stato garantito da questa Amministrazione per il terzo anno consecutivo.
Quest’anno l’attenzione maggiore è stata rivolta alle frazioni interne che usufruiranno quasi per l’80% del servizio pubblico di trasporto urbano. Nei prossimi giorni verranno resi noti gli orari delle corse. Il servizio, che è partito con una settimana di ritardo, si prolungherà oltre il 20 settembre.