AGROPOLI. Arriverà in tutti i cinema italiani il prossimo 18 luglio Passpartù – Operazione Doppio Zero, la commedia diretta da Lucio Bastolla
La pellicola è stata girata tra Ceraso, Marina di Camerota, Napoli, la Costiera Amalfitana e Agropoli. Un ruolo di primo piano lo occupano nel cast Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli, Gianni Parisi e Emiliano De Martino. A loro si aggiungono Yuliya Mayarchuk, Pasqualina Sanna, Giacomo Battaglia, Gianni Mauro, Antonio Santaniello, Vincenzo Esposito, Carola Santopaolo, Ilaria Galizia, Felice Avella, Noemi Maria Cognigni, Roberto Paolo Ormanni, Iole Casalini, Rossella Pugliese, Vasilica Gavrilas Burlacu e l’agropolese Umberto Analclerico. Partecipano anche le Influencer, Food e Travel Blogger Antonella Fioredelisi, Sonia Paladino, Laetitia Chaillou
Passpartù – la trama
Nel piccolo borgo di Ceraso, nel Parco del Cilento, la vita scorre tranquilla. Ad animare la comunità solo i continui scontri tra il parroco Don Cataldo e il Sindaco Nicola Mariotti. Quando il comune emana un bando per la concessione in gestione di un albergo, due amiche, Giulia e Rossella, disilluse dall’incerto futuro lavorativo, decidono di partecipare, per dare una svolta alla loro vita e coinvolgono due amici Antonio e Umberto. I due ragazzi, accolgono con perplessità la proposta ma si piegano al volere delle loro intraprendenti amiche.
Al bando è interessato anche Romolo Perretti, un imprenditore romano, mosso da ben altri interessi che, con la complicità del suo fidato segretario, non si dà per vinto e cerca di screditare i ragazzi e il Comune facendo scrivere un articolo diffamatorio su un giornale locale.
A Ceraso la vita si complica con l’arrivo di Carlo, un giovane attore e regista, che deve scontare una condanna ai servizi sociali e che viene chiamato, suo malgrado, a dare supporto ai quattro ragazzi.
La situazione si ribalterà grazie all’intervento di Valeria, capo redattrice di una nota rivista che verrà loro in soccorso.