AGROPOLI. Convenzione scaduta, disposto lo sgombero del bar del terminal bus. Il provvedimento del Comune segue una controversia con il gestore. Il locale, infatti, era stato affidato nel 2012 e il contratto scaduto nel 2018. Il rinnovo del fitto doveva essere siglato a febbraio ma sono sorti dei problemi.
Il locatario ha contestato al Comune di non aver “mai reso effettivamente operativa la prevista stazione terminal degli autobus”. Ciò ha anche causato “gravissimi danni patrimoniali”. Il Comune, dal suo canto, per il rinnovo del contratto chiedeva la presentazione di una polizza assicurativa per responsabilità civile verso terzi, cosa che di fatto non è avvenuta.
Per l’amministrazione comunale le contestazioni del gestore del bar non sono “valido motivo per la mancata trasmissione della documentazione richiesta, che costituisce condizione per il rinnovo contrattuale, tanto più che la proroga è stata richiesta dalla stessa ditta concessionaria che, diversamente, avrebbe potuto non solo evitare di chiederla ma recedere dalla convenzione per le motivazioni addotte”.
L’assenza dell’assicurazione, quindi, ha escluso la possibilità di ottenere la proroga, pertanto “l’occupazione dei locali da giugno 2018 a oggi si deve ritenere abusiva”. Di qui la decisione di disporre lo sgombero dell’immobile entro 15 giorni.