PISCIOTTA. Da oggi, primo luglio, e fino al 15 settembre, nuove regole per il commercio ambulante. Il sindaco di Pisciotta Rosario Liguori, infatti, ha ritenuto opportuno firmare un’ordinanza apposita, in ragione dell’aumento del traffico veicolare che si verifica nel periodo estivo, ma al contempo per motivi d’igiene, sanità.
Il provvedimento che regola il commercio itinerante servirà per garantire ai cittadini di Marina di Pisciotta il diritto alla mobilità sicura e regolare insieme con quello alla salute. Sarà dunque consentito il commercio agli imprenditori agricoli a titolo principale espressamente autorizzati per la vendita di prodotti ortofrutticoli di loro produzione e agli esercenti il commercio di prodotti frutticoli espressamente autorizzati, lungo via Cristoforo Colombo negli spazi appositamente delimitati.
Sarà consentita la vendita agli esercenti il commercio in forma itinerante, fatta eccezione per i prodotti alimentari, articoli per il mare, casalinghi e giocattoli, nei soli giorni di martedì venerdì e domenica dalle ore 08,00 alle ore 14,00 esclusivamente nel piazzale antistante il molo di sotto flutto adibito normalmente a parcheggio per le sole autovetture.
Gli esercenti dovranno lasciare l’area utilizzata per lo svolgimento delle attività di vendita in perfetta pulizia e manutenzione.