Aeroporto di Pontecagnano, Nuzzo: posizione di De Luca non condivisibile

Le parole del sindaco di Caselle in Pittari

Di Redazione Infocilento

“La risposta  del Governatore De Luca al Presidente del Parco, in relazione al nome dell’aeroporto, non è affatto condivisibile. Non lo è perché, con tutto il rispetto per gli altri territori citati (agro-sarnese e valle dell’Irno), la questione non riguarda i numeri (anche se il parco può competere pure su quelli), ma il fatto stesso che il Parco del Cilento e Vallo di Diano è l’unico Parco Nazionale del salernitano, il primo istituito in Campania (1991). Quindi, il paragone è oggettivamente improponibile e fuori luogo, per evidenti motivi”.

A dirlo Giampiero Nuzzo, sindaco di Caselle in Pittari che replica così alle parole del Governatore De Luca che si era detto perplesso sulla proposta di aggiungere il nome Cilento nella denominazione dell’aeroporto (leggi qui)

Il primo cittadino prosegue: “Lo stesso Governatore De Luca ha, poi, citato Caselle in Pittari (?!), nell’elencare i luoghi che, in futuro, potrebbero, “follemente”, pretendere di essere menzionati nella denominazione dell’aeroporto. Voglio tranquillizzare il Governatore: i casellesi hanno buon senso e contatto con la realtà e mai avanzererebbero tale pretesa. La sua ironia, che é diventata la sua migliore arma di propaganda mediatica, questa volta é stata del tutto fuori luogo e, oserei, un tantino offensiva per un popolo che lui comunque rappresenta e governa. Sarebbe più opportuno che il Governatore citasse Caselle per esaltarne le bellezze. Spero, infatti, che il nostro Presidente sappia che Caselle in Pittari, pur essendo un piccolo centro, è dignitosamente orgoglioso di ospitare uno dei fenomeni carsici tra i più importanti d’Europa, oltre a vantare una rinomata tradizione gastronomica che richiama decine di migliaia di persone ogni anno (solo per fare alcuni esempi).
Caselle chiede altro al  Presidente, non una menzione nella denominazione dell’aeroporto. Chiede, per sé e per il territorio, servizi volti a implementare l’offerta turistica, progetti seri e fattibili e, soprattutto, attenzione per l’ospedale di Sapri, senza il quale anche l’offerta turistica verrebbe ad essere penalizzata. Lo fa senza fare accattonaggio politico (espressione dal Presidente usata e che condivido, per altri motivi, al Governo nazionale)”.

“De Luca é stato amministratore della città capoluogo e, per questo, dovrebbe risultargli agevole capire anche  i problemi di piccoli Comuni come Caselle.
Mi auguro, infine, che la Regione Campania possa avviare un serio percorso di  valorizzazione del nostro territorio, troppo spesso, ingiustamente, dimenticato”, conclude il sindaco Giampiero Nuzzo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version