Novi Velia: internet senza costi per edifici e luoghi pubblici

Sottoscritta una convenzione con Fly Network

Di Bruno Marinelli

Accordo tra il comune di Novi Velia, amministrato da Adriano De Vita, e la società Fly Network per il servizio internet wireless a disposizione di cittadini ed edifici pubblici.

L’azienda, con sede a Lustra, aveva chiesto un luogo per l’installazione di un Ponte Radio già nello scorso novembre, senza alcun costo per il lavoro da effettuare. L’Ente lo concederà gratuitamente sul sito posto in località Monte Gelbison. In cambio la ditta garantirà il servizio in paese.

L’intesa raggiunta avrà una durata minima di dieci anni, con possibilità di rinnovo: permetterà di avere la fornitura del servizio internet presso gli edifici pubblici (scuole, centro di aggregazione, ex Convento dei Celestini, Municipio), un Ap per raccogliere i vari client di futuri punti di videosorveglianza ed infine due postazioni hot spot fisse gratuite per la comunità

La società Fly Network ha assicurato al comune che saranno rispettati i limiti di esposizione dei cittadini ai campi elettromagnetici secondo la normativa vigente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version