Ascea, un regolamento per l’affidamento degli incarichi legali

Fissate le regole per affidare in trasparenza gli incarichi legali

Di Bruno Marinelli

Il comune di Ascea, retto dal sindaco Pietro D’Angiolillo, ha approvato un regolamento che servirà per il conferimento e la gestione degli incarichi legali in dotazione all’ente. L’amministrazione ha presentato un ordinamento di undici articoli.

Le domande per rientrare nell’elenco dovranno pervenire sia a mezzo pec che a mano, presso l’ufficio protocollo e, naturalmente, non bisognerà avere conflitti di interessi con l’Ente o incarichi professionali presso lo stesso, nè pendenze di eventuali incompatibilità o cause contro la P.A oltre a condanne penali e sanzioni di natura disciplinare.

Nel regolamento si specificano anche i criteri di assegnazione come puntualità e diligenza, esperienza in vertenze simili ed economicità. Non ci saranno acconti per gli incarichi inferiori o pari a 1000 euro, a parte rimborsi vari.

Il comune comunicherà tutto sull’albo pretorio online, ma rispetterà la norma sulla tutela della privacy e quindi sulla riservatezza dei dati personali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version