AGROPOLI. Il suo arrivo era stato annunciato nel gennaio del 2018, ma per la nuova Tac presso l’ospedale di Agropoli bisognerà attendere ancora un po’. Sono in corso i lavori di sistemazione della sala che dovrà ospitare il macchinario, un’attrezzatura all’avanguardia che potenzierà i servizi a disposizione dell’utenza.
Ma non finisce qui perché l’Asl Salerno ha finalmente avviato la procedura per acquisire le apparecchiature necessarie al funzionamento delle sale operatorie. I lavori dei locali sono stati completati ed ora è necessario allestirli. Due quelle che entreranno in funzione.
Le attrezzature che l’azienda sanitaria ha acquisito sono una colonna per laporoscopia, un apparecchio per lavaggio e disinfezione, due autoclavi, un carrello emergenza, frigorifero biologico a singola anta, termosaldatrice, un apparecchio per anestesia, tavolo operatorio, ventilatore polmonare, ventilatore polmonare da trasporto, elettrobisturi, lampada scialitica, letto elettrico per degenza, monitor, pompa a siringa. Il costo complessivo della fornitura è di 509mila euro + IVA. La gara è divisa in quattro lotti.
Nonostante il potenziamento l’ospedale resta comunque fuori dalla rete dell’emergenza. Sale operatorie e laboratori garantiranno unicamente piccoli interventi in day surgery.