Il Cilento è sempre di più una delle mete maggiormente gettonate, nell’ambito regionale, in tema di matrimoni. In particolare oggetto dei desideri risultano le zone della costiera cilentana, con strutture alberghiere e ville private protagoniste. Nella provincia rinomatissima, ovviamente, risulta anche la costiera amalfitana, spinte da Ravello, Positano ed Amalfi.
Il dato, confermato da un’indagine effettuata da Coldiretti, sembra sempre in continua e costante espansione: tante risultano, infatti, le richieste, spesso provenienti addirittura dall’estero, di giovani che scelgono le location del nostro territorio per il giorno del fatidico si. A far da padrone risulta spesso anche il menù, in cui recitano un ruolo da primo attore gli ottimi vini di cantine locali, i prodotti e piatti cilentani.
Anche ieri Brunella, figura nota nel Ministero per i beni e le attività culturali, e Mario, architetto, scultore e professore all’Università Federico II di Napoli, hanno scelto Perdifumo, ed in particolare la Tenuta “Il Pilaccio nel CIlento” di Mercato Cilento, per promettersi amore a vita. Dopo aver conosciuto Punta Licosa, negli anni passati, i due avevano già scelto il Cilento come tappa fissa delle proprie vacanze estive.