In settimana, presso lo stadio di Viggiano (Pz), ha preso il via il primo raduno del centro federale territoriale ITALIA dei ragazzi classe 2007 provenienti dalle varie scuole calcio del potentino, della Val d’ Agri, del lagonegrese e del Vallo di Diano. Per quest’ultima presente la scuola calcio Sporting Sala Consilina, riconosciuta scuola calcio di Elite dalla FIGC, con diversi tesserati presenti, accompagnati dall’ istruttore, del centro federale territoriale di Viggiano nonché tecnico dello Sporting Sala Consilina, mister Luca Tonti.
Tanta emozione per i ragazzi dello Sporting che hanno partecipato al raduno (Mario Petrazzuolo, Trotta Giuseppe, Cavallaro Donato, La Veglia Giacomo, Longobucco Mario e D’ Amico Ruggero) e per gli stessi genitori che hanno potuto vedere con i propri occhi un ambiente di vera crescita e di alto livello calcistico diretto da uno staff tecnico altamente qualificato. Raggiante anche il tecnico Luca Tonti, che ha dichiarato:
“Non posso fare altro che aggiunge che al centro federale territoriale di Viggiano si ragiona in termini molto ma molto professionali dove i ragazzi hanno a disposizione uno staff tecnico, medico e organizzativo di primissimo ordine, c’è tanta qualità e competenza… poi la federazione ti mette nelle condizioni migliori per agire con una metodologia di allenamento che si è evoluta nel tempo, dove si imparano sempre cose nuove. Questa è un’occasione da non perdere e sono sicuro che i ragazzi impareranno tantissimo da questa bella esperienza”.