Domenica scorsa si è chiuso il campionato allievi provinciali del distretto di Salerno, con la disputa dell’ultima giornata, la numero 34, per le formazioni iscrittte nel torneo under 17. Nell’unico raggruppamento salernitano, vinto dalla Battipagliese, secondo posto finale, a due punti dalla prima piazza, per lo Sporting Sala Consilina e terzo, invece, dalla Gelbison. La società salese ha “salutato” la stagione con questo comunicato:
“Domenica scorsa la nostra categoria under 17 ha disputato l’ultima gara di questo infinito ed entusiasmante campionato provinciale. É stato un cammino piuttosto altalenante.
Nel girone di andata la squadra ha incontrato qualche leggera difficoltà ma senza mai mollare le posizioni di vertice. Il girone di ritorno invece é stato condotto dai ragazzi di mister Quintiero e mister Fortunato in maniera impeccabile, facendo registrare un ruolino di marcia impressionante. Nonostante tutto non sono riusciti ad effettuare il sorpasso decisivo nei confronti della Battipagliese, alla quale facciamo le nostre congratulazioni per la vittoria finale. Bisogna riconoscere alla veterana società di Battipaglia la splendida costanza e il fatto di aver sempre condotto la classifica ed é giusto sia andata a finire così.
D’ altro canto lo squadrone dello Sporting ci ha fatto vivere delle emozioni fortissime regalandoci delle grandi soddisfazioni.
Ci ha dato la conferma che l’ ottimo lavoro dello staff tecnico alla fine produce sempre un bel gioco e dei buoni risultati. Ci ha dato la conferma che i nostri tesserati hanno delle ottime qualità sui cui poter lavorare e su cui poter contare.
Ringraziamo a ciascuno di loro per il grande impegno dimostrato, per la loro tenacia, per non aver mai mollato e per aver difeso con i denti stretti i colori dello Sporting.
Grazie a mister Ambrogio Quintiero e a mister Gerardo Fortunato per aver portato a termine dignitosamente e con professionalità un anno sportivo pieno di impegni, di sacrifici, superando brillantemente alcuni immancabili ostacoli di percorso. Congratulazioni a questo magnifico gruppo”.