ROCCADASPIDE. Giornata ecologica. “Aiutiamo a tenere pulito il paese”. L’ appuntamento è per il 7 luglio alle ore 08:30 nella piazzetta sotto la Casa Comunale. Mentre altrove si fanno polemiche contro chi denuncia micro discariche a cielo aperto e si stilano calendari di giornate ecologiche di pulizia delle aree interessate, mai eseguite, a Roccadaspide, città guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, ci si organizza efficacemente per una giornata ecologica.
A seguito delle intese intercorse con il Gruppo Ecologico di volontari Cittadini, di recente costituzione, con finalità di supporto e di cooperazione all’Amministrazione comunale nelle attività di raccolta e di recupero rifiuti abbandonati, si è concordato un primo intervento di controllo e di pulizia di diverse aree e spazi comunali.
Domenica 7 luglio verranno distribuite ai volontari aderenti casacche per il riconoscimento e del materiale necessario per procedere alla raccolta dei rifiuti abbandonati. Inoltre sono invitati ad aderire anche le imprese e ditte locali che avessero disponibilità di mezzi e strumenti adeguati per il recupero e la raccolta dei rifiuti ai fine del successivo trasporto del materiale recuperato presso i vari punti di raccolta.
“Fiducioso del fatto che vi sarà piena adesione, dal momento che i temi della tutela dell’ambiente , del rispetto della natura, il senso civico, sono temi fortemente sentiti da tutti, Vi rinnovo l’invito alla piena partecipazione” conclude Iuliano. “L’ambiente, eredità comune da non distruggere”