Il super yacht di 49 metri Chasseur approda ad Agropoli. Costruito in vetroresina dal cantiere americano Christensen con un progetto in-house, Chasseur è stato consegnato nel 2016, ricevendo il Premio speciale dei giudici ai World Superyacht Awards 2017.
Il suo design contemporaneo, di Varo Interior Design , è in grado di accogliere 12 ospiti in sei cabine comprendenti una suite principale, una suite VIP e quattro doppie. Tutte le cabine degli ospiti dispongono di centri di intrattenimento, schermi televisivi e servizi privati, mentre i posti dell’equipaggio ospitano 10 membri.
Gli spazi di Chasseur sono in bilico tra minimalismo e modernismo che sfruttano appieno la luce naturale che scorre attraverso vaste distese di vetro sui ponti. Le linee sono pulite e libere, forme geometriche.
Una cena formale nel salone del ponte principale è una vera esperienza seduti al magnifico tavolo personalizzato Armani; i bellissimi pannelli scorrevoli in porcellana con guscio e bordi cromati sono lo sfondo perfetto e chiudono l’area per la privacy. La tromba delle scale, leggermente curva, è un’opera d’arte scultorea che mostra battistrada in vetro fluttuante con pareti in pelle intrecciata.
Le sostanziose sky lounge e le barre del solarium sono caratterizzate da un’agile in cristallo retroilluminato e da vetri specchiati e sono ideali per l’incontro sociale. Il pranzo all’aperto è offerto in due punti sul ponte di poppa mentre il solarium dispone di una grande vasca idromassaggio, prendisole, barbecue, sedie a sdraio e bar – ideale sia per intrattenersi che per rilassarsi.
Non si sa chi sia a bordo del prestigioso yatch battente bandiera americana partito da Nizza e giunto ad Agropoli. La sua presenza conferma che il Cilento è meta di vip e uomini facoltosi. In questi giorni altri yatch ancorano nei nostri porti: l’inglese Majuhe a Castellabate, il francese Boucan ad Acciaroli, il Los Angeles tra Palinuro e Camerota