Cilentana: svincolo Diga Alento al buio, appello all’Anas

Svincolo al buio, appello all'Anas per eseguire interventi

Di Luisa Monaco

Lo svincolo Diga Alento, sulla ex SP 430, rimasto senza illuminazione. A segnalare il caso sono gli automobilisti e quanti utilizzano proprio quell’uscita della superstrada che permette di raggiungere non soltanto l’oasi ma anche il Comune di Cicerale. L’appello è diretto all’Anas, responsabile dell’arteria, affinché vi sia un intervento immediato per l’installazione dei lampioni.

Svincolo al buio, automobilisti si appellano all’Anas

“Questa svincolo è molto utilizzato, vista anche la presenza della Diga Alento – spiega un automobilista – la sera la visibilità è scarsa e ciò rappresenta un pericolo per le auto in transito”.

Quest’uscita della Cilentana è l’unica rimasta senza un impianto di illuminazione, in tutte le altre è presenti. Purtroppo, però, vi sono anche altri svincoli dove il sistema non funziona al meglio. E’ il caso di Perito dove le luci non sempre sono accese.

La speranza è che con il passaggio delle competenze dalla Provincia all’Anas, e con l’investimento di circa 12 milioni che la società è pronta a fare (leggi qui), si provvedano a sistemare anche gli impianti di pubblica illuminazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version