Agropoli, avvistati cinghiali sul Lungomare

Ancora allarme cinghiali, l'ultima segnalazione arriva da Agropoli

Di Carmela Di Marco

AGROPOLI. L’allarme cinghiali si estende a macchia d’olio, e non è una novità. La presenza di ungulati nel territorio del Parco si fa sempre più crescente ma negli ultimi anni questi animali vengono avvistati sempre più spesso a ridosso del centro abitato. I casi sono molteplici: da Aquara, negli Alburni a Polla, nel Vallo di Diano, da Sanza, alle pendici del Cervati, alle colline di Montecorice.

Agropoli, cinghiali nel centro abitato

L’ultima segnalazione, invece, arriva da Agropoli. Un cinghiale era a pochi metri dal Lungomare San Marco, proprio sotto uno dei ponti della ferrovia. A segnalarlo un cittadino e sembra che questo avvistamento non sia un caso isolato.

Il timore è che questi animali possano arrecare pericolo alle centinaia di persone che transitano a piedi, in auto o con altri mezzi nella zona, soprattutto durante l’estate. Soltanto negli ultimi giorni proprio a causa dei cinghiali si sono registrati due incidenti, uno a Sanza e l’altro a Castellabate.

Di qui l’appello ad intervenire ma fin ora tutte le politiche per contenere la popolazione di cinghiali non sembrano aver portato a risultati concreti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version