Serie D: il Taranto riconferma l’agropolese Antonio Ferrara

Il classe '99 è stato blindato dai pugliesi

Di Christian Vitale

Incomincia a prendere forma il nuovo Taranto FC 1927 formato 2019/2020. La società ionica, ben rappresentata dal presidente Giove, dal direttore generale Montella e dal responsabile area tecnica Sgrona, dopo le riconferme già delineate di Lanzolla e D’Agostino, ne annuncia un’altra ed è, pertanto, lieta di comunicare di essersi assicurata a titolo definitivo le prestazioni agonistiche di uno dei migliori giovani prospetti in circolazione: si tratta dell’under classe 99′, originario di Agropoli, Antonio Ferrara che si è già ben distinto nella stagione scorsa con la maglia rossoblù.

Con Ferrara si ragiona anche in prospettiva in quanto il contratto stipulato con il forte difensore è a cadenza pluriennale su base biennale. Un investimento assicurato da parte della compagine dei Due Mari che mira a strutturare e consolidare un progetto sportivo altamente competitivo. Fortemente ambito da diverse squadre militanti nel professionismo, under solamente per l’età anagrafica, ma già veterano in campo per la grande personalità palesata, il giovane Antonio Ferrara è in grado di esibire anche una certa duttilità tattica riuscendo a ricoprire egregiamente ed indifferentemente, sia il ruolo di difensore centrale che quello di esterno basso a sinistra dove è stato prevalentemente utilizzato nell’ultima annata mettendo in mostra le sue doti mancine.

Tassello dopo tassello, pedina dopo pedina, tutto l’entourage del Taranto FC 1927 sta lavorando alacremente per allestire un organico di primissimo ordine per l’imminente stagione sportiva, tra questi figurerà anche il cilentano Ferrara, difensore dal piede mancino, che ha collezionato diverse presenze nella stagione 2016/2017 con la maglia dell’Agropoli con la quale aveva disputato anche il settore giovanile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version