Attualità

Dove andare a giugno: Palinuro nella Top 10 di Volagratis

Ancora una volta Palinuro si conferma tra le mete di vacanza preferite

Letizia Baeumlin

12 Giugno 2019

Tra le migliori mete di mare da visitare nel mese di giugno vediamo ancora il Cilento. Questa volta sul podio al secondo posto si classifica Palinuro, “perla del Cilento”, famosa soprattutto per le sue caratteristiche grotte marine visitabili con una bella gita in barca della durata di circa un’ora e mezza, che terminerà con un tuffo nelle acque verde smeraldo della caletta del “Buondormire”.

Meravigliosa la “grotta azzurra” dove un tunnel, filtrando i raggi del sole, regala alle acque una forte intensità di azzurro. Nella “grotta d’argento” le acque prendono un colore argenteo dovuto alle sorgenti solfureee che si trovano all’interno, sull’isolotto della grotta sulfurea si potrà passare qualche ora di relax e benessere.

La “grotta del sangue” ha le sue particolari pareti color rosso per la presenza di minerali, esse donano alle acque un colore rosato.

La “grotta dei monaci” prende il nome dalle statuette formatesi con stalattiti e stalagmiti. Non da meno i tanti sentieri naturalistici per gli appassionati di trekking e le tante insenature dove passare ore in totale relax.

La top ten delle mete italiane di mare per giugno 2019 stilata da Vologratis: sul podio troviamo in prima posizione Numana, comune in provincia di Ancona, seconda classificata Palinuro nel Parco Nazionale del Cilento, medaglia di bronzo per la Calabria con Tropea.

Fuori dal podio troviamo la Sicilia con San Vito Lo Capo, segue Policoro in provincia di Matera. Sesto posto per il Golfo di Orsei in Sardegna. Per la settima posizione andiamo in Romagna con Cesenatico. All’ottavo posto torna la Sicilia con l’ Isola di Lampedusa. Al penultimo posto si classifica l’Isola d’Elba, a chiudere la top ten la Puglia con il Salento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pirata della strada investe ciclista ucraino. Dramma in litoranea

Un uomo di 60 anni ha perso la vita sulla Provinciale 262 nei pressi di Campolongo

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Eboli: parcheggiatore abusivo denunciato. Arriva il Daspo

All’uomo, originario di Agropoli, sequestrata la somma di circa 100 euro provento dell’illecito esercizio

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Torna alla home