Cilento

Ambulanze per festeggiare la vittoria ad Alfieri, Amatruta: non si spengano i riflettori

“Si spieghino, poi, i legami con chi gestisce le pompe funebri. La legge pone paletti chiari che è inutile eludere ‘giocando’ in famiglia”

Comunicato Stampa

12 Giugno 2019

“C’è qualcosa di grave sull’episodio di Capaccio che ancora deve essere valutato. I riflettori non si devono spegnere. La vicenda delle ambulanze che festeggiano il nuovo Sindaco, Franco Alfieri, non va derubricata ad una circostanza di malcostume. Non può passare in cavalleria”.

Così Gaetano Amatruda dell’Associazione ‘Andare Avanti’. “È atto vergognoso che racconta – sottolinea- un metodo, è la naturale sintonia con la politica delle ‘fritture di pesce’ ed è logica che va interrotta. È la clientela che costruisce consenso”.

“Alfieri – rilancia Amatruda – non si limiti al ‘non sapevo, non ero lì’ e De Luca non faccia finta di nulla. Il tema è altro ed è serio. Chi utilizza così le ambulanze è inadeguato, chi è inadeguato e sprovveduto non può dedicarsi al compito delicato del trasporto di ammalati. Alfieri, primo cittadino di Capaccio, e De Luca, Presidente della Regione Campania, spieghino quali sono le attività di queste ambulanze, quale servizio garantiscono, e mettano in campo tutti gli atti per ritirare ed annullare eventuali accordi con il pubblico”.

“Si spieghino, poi, i legami con chi gestisce le pompe funebri. La legge pone paletti chiari che è inutile eludere ‘giocando’ in famiglia” conclude.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home