Un cilentano alle finali nazionali di Castrocaro. Si tratta del giovanissimo Giovanni Pietro Veneroso, 13 anni il prossimo 21 giugno, alunno della scuola media ad indirizzo musicale di Pisciotta e residente a Caprioli.
Nelle scorse settimane Giovanni Pietro Veneroso ha partecipato alle finali Nazionali di Vocine Nuove Castrocaro 2019. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 100 giovani nelle 2 sezioni Baby ( fino a 10 anni ) e Junior da (11 a 14).
Il cilentano ha cantato un brano inedito dal titolo “Perché sei qui”, con testo e musica di suo papà, il maestro Carmine Veneroso ed arrangiamenti del maestro Domenico Ceraso. Ha interpretato il brano in maniera magistrale, da artista vero, classificandosi nei primi dieci della graduatoria, alla 5° posizione. Ciò gli permetterà di partecipare di diritto alle finali nazionali del prossimo anno.
Giovanni Pietro Veneroso (detto Gianpiero) è anche un bravissimo saxofonista , ha di recente conquistato il Primo Posto al “Concorso musicale internazionale di Ascea 2019”, con uno splendido 95/100.
Ha partecipato al concorso per Scuole medie di Torre Orsaia, lo scorso 30 maggio “Premio Eligio Orlando, risultando primo classificato con 97/100 eseguendo in maniera perfetta i brani Bluemoon e What A Wonderful World , con unanimi consensi di pubblico e della giuria. I complimenti sono andati anche al suo insegnante, il maestro Donato Murano. Naturalmente i suoi genitori sono fieri e felici i per le performance del figlio in particolar modo il papà musicista, sempre pronto a spronarlo ed a supportarlo per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.