CAPACCIO PAESTUM. Otto ore dopo la vittoria elettorale Franco Alfieri è già al lavoro. Questa mattina visita negli uffici del municipio per incontrare i dipendenti comunali e valutare il lavoro da compiere e le priorità da affrontare.
Non ha perso tempo il neo primo cittadino che si mostra soddisfatto.
“Sono già a lavoro per voi – scrive sui social – Stamattina ho avuto già un primo contatto con alcuni dipendenti comunali: nei loro occhi entusiasmo e tanta voglia di contribuire alla crescita di questa straordinaria comunità. Insieme, gomito a gomito, con dedizione, sacrificio e passione”.
Alfieri dovrà attendere la proclamazione, poi avrà l’opportunità di prendere ufficialmente posto nell’ufficio del sindaco. Il primo scoglio da superare sarà quello relativo alla giunta. Ad Agropoli nel suo primo mandato da sindaco, scelse di nominare un assessore per ogni lista che lo aveva sostenuto; nel secondo quinquennio, invece, la decisione fu diversa: i più votati ottennero un posto in giunta.
Anche il sindaco agropolese, Adamo Coppola, ha voluto congratularsi con Alfieri per il risultato:
A nome mio e dell’Amministrazione comunale di Agropoli faccio gli auguri di buon lavoro a Franco Alfieri, neo eletto sindaco del Comune di Capaccio Paestum. Sono certo che saprà mettere in pratica tutta la capacità, competenza ed esperienza a servizio della Città dei templi per renderla motore del nostro territorio. È stata una campagna elettorale difficile la sua, ma la concretezza e la speranza del cambiamento hanno vinto su tutto il resto