Serre: borse di studio per gli studenti del comprensorio alburnino

Bando per tre concorsi dedicati agli studenti

Di Katiuscia Stio

SERRE. Tre concorsi per premiare gli studenti meritevoli. E’ l’iniziativa del Comune di Serre che interessa, però, tutti i comuni del comprensorio alburnino.

Il primo concorso mette in palio due borse di studio per i laureati presso le Università di Napoli, Salerno e Potenza. Unico requisito sarà quello di risiedere a Serre o negli altri comuni della Comunità Montana Alburni. Il Concorso è dedicato al Maestro Attilio Valerio Conforti, ed è giunto alla sua XXIII edizione. Esso è riservato ai giovani alburnini di età non superiore a 45 anni. Due quelli che potranno ricevere una borsa di studio, ciascuna di 480 euro.

Al contempo il Comune di Serre ha bandito anche il XXIII concorso “La solidarietà un Bene Sociale”; quest’ultimo assegna due borse di studio da 240 euro, agli alunni delle scuole elementari e medie di Serre. Un terzo concorso, infine, vedrà l’assegnazione di 10 borse di studio da 240 euro ciascuna, in favore di studenti delle scuole elementari delle classi 3^, 4^ e 5^, delle scuole secondarie di primo grado, delle scuole secondarie di secondo grado e studenti universitari, residenti nei Comuni facenti parte della Comunità Montana Alburni. Esso è indetto per onorare la memoria della compianta Cristina Conforti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version