Ancora polemiche ad Auletta dopo la riconferma di Pietro Pessolano a sindaco. A far discutere le sue dichiarazioni post vittoria elettorale: “Io non sarò il sindaco di tutti, non sarà il sindaco dei delinquenti” (leggi qui). Frasi che hanno creato critiche che ancora oggi si rinnovano, a due settimane dal voto.
Il gruppo Auletta Nova ha pubblicato in queste ore dei manifesti. In merito alle parole di Pessolano si precisa: “Noi le respingiamo fermamente! Nessun sindaco della Repubblica Italiana appena eletto ha mai pronunciato simil farneticazioni aberranti ed offensive”. Di qui si chiede a chi siano dirette e chi sono i delinquenti”. “Per caso le 810 persone che hanno scelto la lista a lui contrapposta?” si chiedono da Auletta Nova.
“Ricordiamo che siamo ancora in democrazia e che ancora possibile esprimere il proprio dissenso e la propria opinione senza per questo subire ricatti, pressioni o intimidazioni di ogni genere. Che si rispettino i diritti di tutti i cittadini con i criteri della trasparenza e non dell’appartenenza”, concludono.
Intanto questo pomeriggio, alle ore 19, è in programma il primo consiglio comunale con il giuramento del sindaco Pietro Pessolano.