Laurito: sconti sulla Tarsu ai balconi più belli

L'iniziativa dell'amministrazione comunale è valida per l'intera stagione estiva

Di Fiorenza Di Palma

LAURITO. Se il vostro balcone è abbellito con piante e fiori potreste ottenere degli sconti sulla Tarsu. E’ questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Laurito, guidata dal sindaco Vincenzo Speranza, che ha istituito il concorso “Il Balcone più bello”. L’obiettivo è quello di spronare i cittadini a migliorare l’aspetto dei propri balconi, addobbandoli con piante e fiori, un modo per rendere più accogliente anche l’intero paese nel corso della stagione estiva.

Ai cittadini che avranno ottenuto il risultato migliore verranno concessi dei premi consistenti in bonus sulla Tarsu, la tassa sui rifiuti solidi urbani. Al primo andrà uno sconto pari a 300 euro sulla Tarsu 2019, al secondo di 150 euro, al terzo di 75 euro.

Il concorso è valido per tutta l’estate e interesserà balconi ma anche finestre e terrazze che dovranno essere addobbate con composizioni di vario genere. I cittadini interessati dovranno far pervenire al protocollo del Comune entro il 16 luglio la loro domanda di adesione corredata da una fotografia. Sarà una commissione di tre componenti esterni a decidere i vincitori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version