Lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, il Prefetto di Salerno ha premiato diversi cittadini del territorio distintisi nelle proprie attività con l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana (leggi qui). Tra questi Antonio Tata e Carmine Di Rienzo. Per loro arriva anche il compiacimento dell’amministrazione comunale di Lustra.
Tata e Di Rienzo, infatti, sono rispettivamente il comandante e il vice-comandante della stazione dei carabinieri di Rutino, nel cui comprensorio rientra anche il territorio comunale di Lustra.
Il sindaco Giuseppe Castellano, in merito al riconoscimento concesso su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha voluto esprimere “compiacimento e felicitazioni vivissime”, e al contempo “affetto e senso di gratitudine per l’eccellente lavoro svolto dai due sottufficiali dell’Arma, teso alla prevenzione ed al contrasto alla criminalità ed a garantire ai nostri cittadini quel senso di sicurezza fondamentale per la crescita di una comunità”.