CAMEROTA. La comunità di Licusati si prepara ad accogliere le reliquie di San Pio da Pietralcina. A darne l’annuncio il parroco della Parrocchia di San Marco Evangelista, don Antonio Toriello. L’appuntamento è per il prossimo week end. L’accoglienza è prevista alle ore 17 di domenica 9 giugno. Alle 18,30 la Santa Messa e la veglia di preghiera.
Il giorno seguente, lunedì 10 giugno, fin dalla mattina sono previsti appuntamenti, incontri con i ragazzi del catechismo, proiezione del film “Padre Pio, l’uomo che conobbe il patire”, infine il saluto e la ripartenza delle reliquie.
Don Antonio Toriello commenta così l’evento: “La nostra comunità si appresta a vivere un altro momento di fede accogliendo le reliquie di San Pio da Pietralcina. Un santo a noi molto caro, un santo dei nostri giorni, che ha saputo fare di tutta la sua vita un’offerta di amore a Dio ed ai fratelli. Ognuno di noi nutre una particolare devozione e venerazione verso questo grande Santo. Il dono delle sue reliquie ci incoraggia a proseguire il nostro cammino verso la santità, cercando di limitare i suoi esempi ed i suoi insegnamenti”.