Alla scuola di Bellosguardo il premio “Immagi… nando”

Successo tra oltre 20 istituti

Di Katiuscia Stio

BELLOSGUARDO. “Immagi…nando” X edizione. Conferito il secondo premio alla scuola d’Infanzia e Primaria plesso di Bellosguardo dell’I.O. Piaggine.
Ancona una volta la scuola primaria e dell’infanzia di Bellosguardo si distinguono in un premio che vede coinvolte oltre 20 scuole della provincia di Salerno per il Premio “Immaginando”, organizzato dall’Istituto comprensivo di Camerota.

Il primo premio è stato vinto dall’ Istituto comprensivo di Centola, al secondo posto si sono piazzati gli alunni e il lavoro eseguito dai ragazzi della scuola dell’infanzia e primaria di Bellosguardo. Il tema di questo anno era l’alimentazione, e i ragazzi si sono cimentati nella rappresentazione di una mela. Importante è la partecipazione a questo concorsi, favorita dal dirigente prof. Mimi Minella, in quanto la suddetta partecipazione stimola i concorrenti a riflettere su quali siano le nostre abitudini alimentari e in che cosa queste potrebbero essere leggermente corrette per avere una vita sana, tipica dei nostri territori dove ancora l’aria e l’ambiente in generale risultano essere salubri bravi ragazzi e bravi alle insegnanti.

Inoltre il Cilento è la patria della dieta mediterranea, patrimonio immateriale dell’Unesco. “Si lavora in squadra e si vince”, è la soddisfazione di tutti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version