Al termine dell’allenamento di ieri nervi tesi in casa Salernitana: l’estremo difensore Alessandro Micai nel parcheggio riservato ai calciatori è stato colpito, al volto, da un pugno da un tifoso, dopo che lo stesso si era scagliato prima sull’autovettura del portiere. I ragazzi di Menichini erano stati impegnati, in vista della doppia sfida play-out con il Venezia, in un test amichevole contro una squadra mista del settore giovanile.
Graziano Battistini, procuratore dell’ex Bari, ha cosi commentato il gesto scellerato nei confronti del suo assistito: “Un atto vile che non può passare sotto traccia. Spero che l’aggressore non la passi liscia e che la Salernitana prenda posizione”. Il direttore sportivo granata Angelo Fabiani poco dopo ha annunciato: ” Lo abbiamo individuato e lo denunceremo”.
Questo, invece, il comunicato della Salernitana: “A seguito del gesto vigliacco e increscioso verificatosi nel pomeriggio di ieri all’esterno dello Stadio “Arechi” che ha visto coinvolto un proprio tesserato, l’U.S. Salernitana 1919 comunica che adirà le vie legali denunciando gli autori di questo gesto al fine di tutelare il proprio tesserato coinvolto, la Società medesima e l’immagine sana della tifoseria granata. Episodi del genere non possono e non devono infangare una tifoseria passionale sì ma mai violenta e non impediranno alla Società in futuro di organizzare, ove possibile, allenamenti a porte aperte”.