Come nelle attese Maggio terminerà con temperature sotto la media e senza alcuna ondata di caldo. Tuttavia finalmente qualcosa sta per cambiare. L’anticiclone comincerà a spingersi verso l’Italia ma al momento riuscirà a conquistare solo il Nord e parte del Centro.
Il Sud resterà ancora esposto ad una circolazione di bassa pressione in quota che manterrà le temperature più fresche e soprattutto renderà le giornate instabili. Poi da metà della prossima settimana un po’ di caldo dovrebbe finalmente iniziare a farsi sentire anche al meridione ma ne riparleremo.
Intanto ecco le previsioni del tempo per il Cilento e Vallo di Diano per il week end.
SABATO: cielo poco nuvoloso al mattino. Dal pomeriggio nubi in rapido aumento con sviluppo di rovesci e temporali nelle aree interne. I fenomeni si spingeranno a tratti anche lungo le coste. Temperature al di sotto della media.
DOMENICA: la giornata sarà molto simile. Al mattino tempo stabile mentre al pomeriggio vi sarà lo sviluppo di rovesci temporaleschi che dalle aree interne potranno interessare anche le coste. Temperature invariate.