Cilento

Sapri, consiglio comunale approva il bilancio

Via libera dopo un animato dibattito tra maggioranza e opposizione

Katia Santillo

29 Maggio 2019

Ieri pomeriggio si è tenuto a Sapri un Consiglio Comunale importante che, tra i tanti punti trattati, diciassette per l’esattezza, vedeva l‘approvazione del bilancio messo a dura prova nelle ultime settimane da “debiti pregressi giunti ormai al doveroso pagamento”.

In un Consiglio Straordinario lo scorso 12 Maggio si era già ampiamente dibattuto sulla proposta di una transazione con il Consorzio Centro Sportivo Meridionale Bacino Sa 3. L’accordo proposto ai voti è giunto dopo giorni di trattative da parte della compagine amministrativa saprese. L’Ente nel 2017 aveva ricevuto un decreto ingiuntivo per 806mila euro da parte del Tribunale di Lagonegro per i crediti vantati dal Consorzio relativamente al periodo 2003/2010. L’opposizione del Comune risultò inammissibile in quanto tardiva, di qui la scelta dell’attuale amministrazione comunale di non procedere con l’iter giudiziario ma di giungere ad un accordo definitivo. In questo modo è stato possibile ridurre la cifra da versare con una proposta transattiva “tombale” per circa 680mila euro ed evitare il commissariamento dell’Ente per la mancata approvazione del bilancio (la Prefettura aveva già diffidato il Comune di Sapri). La maggioranza aveva approvato la proposta.

Ieri il bilancio è stato approvato tra gli accessi dibattimenti di maggioranza e opposizione. Un Consiglio Comunale lungo ed animato in cui si sono affrontati temi importanti tra cui il problema relativo al Presidio Ospedaliero dell’Immacolata.

“Abbiamo trovato debiti da sanare. Un debito fuori bilancio 17 mila euro di interessi maturati sui lavori fatti per il Cinema Ferrari. Con responsabilità abbiamo affrontato questa questione cercando comunque e sempre di tutelare i cittadini”, ha detto il sindaco Antonio Gentile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

«De Luca all’ospedale di Vallo della Lucania? Ennesima passerella»

«De Luca taglia nastri, peccato che la nuova tac non funzioni e che la Stroke Unit abbia letti ma non medici»

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Torna alla home