ROCCADASPIDE. Approvato lo schema di Convenzione di tirocinio di Formazione e Orientamento tra il Comune di Roccadaspide e l’Università degli studi del Sannio.
In particolare si tratta di tirocini curricolari finalizzati alla realizzazione di momenti di alternanza tra studio e lavoro, previsti nei piani di studio nell’ambito dell’offerta formativa dei percorsi educativi di istruzione e formazione professionale.
Lo scopo è di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
Si possono promuovere tirocini di formazione ed orientamento in impresa a beneficio di coloro che abbiano già assolto l’obbligo scolastico
Le università promuovono tirocini curriculari da svolgere durante il periodo di frequenza al proprio corso di studi o di formazione, a favore dei propri studenti iscritti ai corsi di qualunque livello con la finalità di affinare il processo di apprendimento e di formazione, anche se non direttamente in funzione del riconoscimento di crediti formativi universitari (CFU).
L’università procederà a comunicare il nominativo del tirocinante all’Ente, il quale non dovrà in alcun modo stipulare un contratto lavorativo.