Europei femminili: tra gli arbitri designati presente Maria Marotta

Il fischietto originario di San Giovanni a Piro sarà ancora alla direzione di sfide internazionali

Di Christian Vitale

Il fischietto internazionale Maria Marotta, associata alla sezione AIA di Sapri, è stata convocata dalla UEFA come arbitro per i prossimi Europei Femminili U19 in Scozia, che si disputeranno dal 16 al 28 Luglio.  Maria Marotta, originaria di San Giovanni a Piro,  ha fatto diretto la sua prima gara nel 2001, nella categoria Esordienti,  mentre nel 2012 ha esordito in  Serie D.

Il direttore di gara, classe 1984,  il 20 settembre 2016 ha fatto il suo esordio a livello internazionale, invece, nella partita valida per le qualificazioni agli Europei femminili del 2017 tra Bielorussia e Slovenia.
Nel passato giungno la Marotta è stata designata per la finale scudetto di Serie D Pro Patria-Vibonese, nel luglio seguente arriva la promozione in Serie C, terza donna nella storia del calcio italiano  dopo Anna De Toni di Schio e Silvia Tea Spinelli di Terni, dove debutta il 23 settembre nel match Virtus Verona-Monza.

In questa stagione, prima della fase finale dei prossimi Europei femminili, la Marotta ha diretto 11 partite di Serie C ed una di Coppa Italia della stessa categoria, oltre a 9 del campionato Primavera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version