Accordo tra Parco e Procura per l’abusivismo: giovedì presentazione

L'accordo è finalizzato ad individuare congiuntamente gli edifici abusivi da demolire

Di Gennaro Maiorano

Giovedì 23 maggio 2019 alle 10.30, presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, si terrà una conferenza stampa per la presentazione e la sottoscrizione dell’accordo di programma tra la Procura di Vallo della Lucania e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni contro l’abusivismo nel nostro Territorio.
Interverranno il procuratore Antonio Ricci e il Presidente del Parco Nazionale, del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino.

Il protocollo d’intesa consente di individuare congiuntamente gli edifici abusivi da demolire nei procedimenti penali passati in giudicato e in quelli amministrativi del Parco conclusi ed esecutivi.

Nel primo caso gli immobili da demolire nel caso di inottemporanza del privato all’ordine di demolizione sono quelli che minacciano rovina e costituiscono un pericolo per l’iuncolumità; gli immobili occupati per attività criminali; gli immobili nella disponibilità di soggetti condannati per specifici reati quali l’associazione mafiosa; immobili in corso di costruzioni; immobili di rilevante impatto ambientale; immobili non stabilmente abitati; edifici adibiti ad attività commerciali e industriali.
Priorità verrà comunque assicurata agli immobili rientranti in zona A, B, C, e D del Piano Parco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version