E’ di pochi minuti fa la notizia della respinta, da parte del Collegio di Garanzia dello Sport, del ricorso presentato dal Foggia. I pugliesi non hanno ottenuto alcuno sconto sulla penalizzazione di 6 punti inflitta, in precedenza dalla Corte Federale di appello, alla società rossonera, condannandola cosi alla quartultima piazza e alla conseguente retrocessione.
Stessa sorte, sempre oggi, per il Palermo retrocessa dopo la decisione del Tribunale Federale Nazionale, che hanno condannato la società rosanero. Nessun blocco ne sospensione del primo turno dei playoff che si giocherà dunque regolarmente, con inizio in serata. Il presidente Franco Frattini ha rigettato il ricorso de siciliani, che restano perciò estromessi dal campionato cadetto del prossimo anno.
Restano ancora vigili le sorti di Salernitana e Venezia, formazioni che si stanno ancora allenando vista l’incertezza sui possibili play-out. Novità su questo fronte arriveranno il 23 maggio, quando gli organi competenti decideranno in merito allo svolgimento degli stessi, che potrebbero, anche, rimettere in gioco il Foggia, in caso di buone nuove per i pugliesi, mandando in C la Salernitana.