Vallo: la Sarim batte cassa, stipendi a rischio

Il Comune deve oltre 400 mila euro, gli stipendi del prossimo mese sono a rischio per gli operai

Di Redazione Infocilento

VALLO DELLA LUCANIA. La Sarim la società che gestisce il servizio di Gestione Igiene Urbana batte cassa. Con una nota indirizzata al Comune di Vallo della Lucania l’amministratore delegato dell’azienda rammenta che l’Ente ha maturato un debito di oltre 436mila euro, cui è necessario aggiungere l’Iva.

“L’azienda rappresenta la necessità di vedersi corrispondere le somme in considerazione dell’enorme esposizione finanziaria a cui è sottoposta, a causa di tali mancati pagamenti”, si legge nella missiva. Di qui l’invito alla Stazione Appaltante ad effettuare il pagamento delle fatture scadute “onde poter effettuare l’erogazione degli stipendi ai dipendenti del cantiere di Vallo della Lucania”.

Se non vi dovesse essere lo sblocco dei pagamenti serio sarebbe il rischio di non poter pagare le spettanze agli operai che si occupano del servizio.

Insomma con la Sarim si stanno registrando problemi simili a quelli che in passato si segnalavano con la Yele. A quest’ultima il Comune di Vallo della Lucania deve ancora circa 700mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version