Presentato il Campionato Italiano di Beach Volley: tappa a Palinuro

I campioni del Beach Volley faranno tappa nel Cilento!

Di Carmela Santi

Anche Palinuro sarà una delle tappe prescelte dal Campionato Italiano di Beach Volley, che, come di consueto, si terrà nei mesi estivi, da giugno ad agosto, e dal 29 luglio al 4 agosto approderà nella meravigliosa perla della costiera cilentana.

Nei giorni scorsi sono state presentate le tappe del torneo, un circuito Nazionale che si articolerà in sette appuntamenti con la Finale Scudetto e la Coppa Italia, i momenti clou della stagione sulla sabbia.

Dopo Milano, Cesenatico e Cagliari sarà la volta di Palinuro, ove si svolgeranno le semifinali prima della finale assoluta a Caorle, in provincia di Venezia e l’epilogo della Coppa Italia a Catania.

La stagione estiva, oltre al campionato assoluto, riserverà uno spazio importante anche per l’intensa attività giovanile, caratterizzata dai campionati italiani Under 21 e Under 19.

Per Palinuro, dunque, un ulteriore importante riconoscimento, dopo essere stata eletta di recente dal sito Volagratis come la seconda meta turistica più ambita a livello nazionale grazie alle grotte marine del Capo omonimo, meraviglie naturalistiche accessibili solo da mare (leggi qui).

Grande soddisfazione ha espresso il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, dopo aver partecipato alla conferenza a Roma, presso la sede della Federazione Italiana Palla a Volo, nel corso della quale sono state definite le tappe del campionato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version