Agnone Cilento: ecco le tariffe per la sosta a pagamento

Sosta a pagamento: ecco tutte le novità

Di Luisa Monaco

Nuova disciplina della sosta nel Comune di Montecorice in vista della stagione estiva. L’amministrazione comunale, come ogni anno, ha deciso di istituire parcheggi pubblici a pagamento in particolare nei pressi del litorale per fronteggiare il notevole afflusso di automobili e motocicli.

Le aree di sosta

Nello specifico dal primo giugno prossimo il Comune istituirà 3 parcheggi a pagamento nella frazione di Agnone. Il primo nell’area degli eredi Focaccia per il quale verrà sottoscritta una convenzione di affitto; il secondo nel parcheggio adiacente la scuola primaria; il terzo sul molo. Un ulteriore parcheggio a pagamento sarà presso il porto. Altri due nella frazione Casa del Conte (parcheggio principale e parcheggio ausiliario). Le aree di sosta a pagamento saranno dotate di un parcometro per il rilascio di ticket.

Tariffe per la sosta a pagamento

Stabilite anche le tariffe per il periodo 1 giugno – 30 settembre

Agnone e porto turistico:
1 euro ogni ora o frazione di ora
5 euro per tutta la giornata

Baia Arena – parcheggio principale
2 euro per ora o frazione di ora
4 euro per 3 ore
6 euro per intera giornata

Baia Arena – parcheggio ausiliare
1 euro per ora o frazione di ora
3 euro per mezza giornata (8-14 o 14-20)
5 euro per tutta la giornata

Il Comune ha previsto anche degli abbonamenti per i parcheggi di Agnone, Porto e Baia Arena (ausiliario): per non residenti 70 euro al mese o 50 euro 15 giorni. Per i residenti 50 euro al mese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version