Nel pomeriggio sono andate in scena le semifinali play-off del campionato molisano riguardanti il torneo di Eccellenza, gare sulle quali l’Agropoli rimane vigile, visto che affronterà, nel primo turno dei play-off nazionali, la vincente tra le quattro formazioni che si erano qualificate. Le prima delle due sfide in programma vedeva opposte il Roseto, giunta seconda con 61 punti, al Venafro, quinta forza con 54 punti. I primi, forti del fattore casa, hanno superato due a zero gli ospiti, con reti, arrivate tutte nel secondo tempo, di Colcci, al nono, e Bruno, al ventottesimo su rigore, mentre Curci, estremo difensore del Roseto, neutraizza, nella fase finale, un penalty che poteva riaprire il match.
L’undici di mr. Antonio Ciurlia passa, cosi, in finale dove affronterà il Sesto Campano. Quest’ultimi, quarti a quota 58, hanno avuto la meglio, per uno a zero, sul Bojano, terzo con 58 punti conquistati come i rivali. Decide la gara, in favore dei ragazzi allenati da Angelo Cecchino, un eurogoal di SamSam capace di inquadrare l’angolino con il suo mancino. Importante, ai fini del successo, anche la prestazione del portiere Gazerro, che ha negato più volte la gioia del goal agli avversari.
La finalissima tra Roseto e Sesto Campano si disputerà domenica, chi vince raggiunge l’Agropoli nei play-off nazionali, match che si giocheranno, con gare d’andata e ritorno, il 19 maggio e il 26 dello stesso mese, prima della finalissima, con Lavello o Brindisi, che permetterà il salto di categoria.