All news

“Donne… in lista d’attesa”: presentato il nuovo libro di Gerardina Gonnella

Presentato ieri nell’ambito dei Martedì Letterari.

Katiuscia Stio

8 Maggio 2019

BATTIPAGLIA. “Donne… in lista d’attesa” è la nuova fatica di Gerardina Gonnella edito da Aletti, presentato ieri nell’ambito dei Martedì Letterari.
L’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia, presieduta da Lucia Ferraioli, continua nella sua azione di promozione delle iniziative all’interno del PecBatt ex scuola De Amicis in piazza Amendola a Battipaglia. Per il secondo anno consecutivo le attività “incontrano” il Maggio dei Libri e l’importante palcoscenico messo a disposizione dagli organi d’informazione.

«“Donne… in lista di attesa” nasce da una idea che mi è venuta ascoltando una conversazione tra due donne che attendevano i loro uomini alla stazione ferroviaria e leggevano gli orari dei treni- ha spiegato l’autrice- la narrazione si articola in una serie di contrasti epistolari tra ipotetici personaggi, protagonisti mossi da irrequietudini comuni e il desiderio di confidarsi ed essere ascoltati. È un viaggio che porta alla scoperta di 7 donne, 10 lettere e 10 poesie che diventano vere per la loro positività e capacità di avere pensieri anche contraddittori ma profondamente umani». A curare la prefazione del libro Deborah Amoruso, delegato FIPIC Regione Campania. « Niente è più forte e bello dello scoprire che ogni inizio, il tutto, viene da dentro, e che la vita stessa ne è la meravigliosa testimonianza- ha esordito Amoruso- Nella donna abita l’attesa, un vero dono che le è stato riconosciuto dalla Natura. Ma è proprio in quel buio dell’attesa che si giunge alla luce. Attraversando il buio della paura, dei pregiudizi, che si giunge alla forza interiore». Il libro è dedicato a tutti coloro che cercano e trovano la forza in sé stessi.

Il prossimo 15 maggio il Mercoledì dei Ragazzi, nella serata dedicata al Cineforum negli Spazi del PecBatt, sarà la volta della proiezione del film Ghostbuster presentato e commentato da Gabriele De Feo e Gianpiero Villano.
Il 31 maggio i Venerdì Musicali al Museo, nella Sala Museale della De Amicis le note del violino di Caterina D’Ambrosio accompagnata dalla pianista Anna Scorziello e, con le archeologhe Eliana Ferraioli e Stefania Giuliano che parleranno delle origini antiche della città e dei reperti ritrovati a Battipaglia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento

Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”

"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"

Bruno Marinelli

29/11/2021

Elezioni comunali: ecco tutte le liste

Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste

L’almanacco del 31 agosto 2021

27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale

L’almanacco del 30 agosto 2021

Cameron Diaz compie 49 anni

L’almanacco del 29 agosto 2021

Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni

L’almanacco del 28 agosto 2021

Oggi si festeggia Sant'Agostino

Torna alla home