CASAL VELINO. Nuovi locali al cimitero del Capoluogo. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvia Pisapia, ha infatti approvato il progetto esecutivo dei lavori. Nel dettaglio è prevista la realizzazione di 16 nuovi locali. L’iniziativa nasce dal fatto che nonostante gli interventi di ampliamento già previsti a partire dal 2009 (con la realizzazione complessiva di 96 locali), continua ad esservi richiesta.
Di qui la decisione dell’Ente di provvedere urgentemente alla realizzazione di un ulteriore blocco di loculi. La spesa complessiva è di circa 13mila euro.
Proprio sulla gestione dei cimiteri del territorio, però, è polemica. Il gruppo dei Beni demaniali di Acquavella L’Aquilone, infatti, nei giorni scorsi aveva criticato l’amministrazione comunale per la mancata attenzione mostrata per cimitero della frazione. Sotto i riflettori le condizioni delle scale per raggiungere i loculi posti più in alto.
Ecco perché il gruppo L’Aquilone ha deciso di fare da sé acquistando due scale e mettendole a disposizione del locale campo santo, informando l’amministrazione comunale del gesto.