Sapri, confermata la balneabilità del Lungomare

Nuovi prelievi dell'Arpac

Di Redazione Infocilento

I nuovi rilevamenti eseguiti dall’Arpac confermano la balneabilità del litorale di Sapri. Nel mese di Aprile i prelievi avevano fatto emergere – limitatamente al Lungomare – un aumento esponenziale dei batteri, tale da consigliare lo stop alla balneazione. Una condizione, probabilmente, dovuta al maltempo e agli scarichi dei canali.

Che si trattasse di un fenomeno temporaneo è stato confermato dai nuovi rilievi dell’Arpac eseguiti il 3 maggio scorso. A confermare la buona qualità del mare anche le analisi fatte eseguire dalla Consac, la società che gestisce anche la depurazione.

“Insieme al Presidente di CONSAC, al responsabile del Settore Ambientale, al comandante della Polizia Municipale e al comandante della locale capitaneria di porto, monitoriamo costantemente la questione della balneabilità delle nostre acque con constanti ed ulteriori campionamenti fatti anche da organi terzi nonché con il controllo delle aste torrentizie – spiega il sindaco Antonio Gentile – Non avevamo dubbi sull’esito dei campionamenti, il nostro mare è pulito. Vivetelo e godetevelo ma soprattutto rispettatelo. I dati del campionamento del 3 maggio fatto dall’ ARPAC come già immaginavamo hanno dato risultati positivi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version