Novi Velia chiede l’aiuto dei propri cittadini. L’Ente guidato dal sindaco Adriano De Vita, ha infatti invitato i novesi a destinare al Comune il proprio 5×1000. Questo verrà destinato per finalità sociali. “Non vi costa niente – fanno sapere da palazzo di città – e il ricavato rimane qui a Novi Velia, per essere utilizzato senza sprechi e per iniziative di carattere sociale”.
Come destinare il 5×1000 al Comune
Scegliere di destinare il 5×1000 al proprio comune è semplice: chi presenta il 730 o il Modello Unico deve firmare nel riquadro che riporta la scritta “sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza, nella sezione del modulo per la scelta della destinazione del 5 x 1000. Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi ma ha comunque un reddito, deve compilare l’apposita scheda allegata al Cud.
I termini
Per chi presenta il 730 precompilato c’è tempo entro il 30 luglio; chi presenta quello ordinario fino al 9 luglio. Per il modello unico entro il 31 ottobre in via telematica; chi può presentare la dichiarazione ancora in forma cartacea deve farlo entro il 30 giugno. Chi non la presenta entro il 31 ottobre potrà inviare la scheda contenente la scelta in via telematica o consegnarlo ad un ufficio postale, un Caf o un professionista.