AGROPOLI. La Parrocchia di Sant’Antonio da Padova, ospiterà le reliquie di Sant’Antonio da Padova. Un momento importante di fede, particolarmente atteso dalla comunità locale. Le reliquie saranno ad Agropoli dal 29 al 31 maggio prossimo. In questa tre giorni tante le iniziative promosse. Le reliquie di Sant’Antonio, infatti, saranno accompagnate in case degli ammalati, nelle strutture sanitarie, ma anche nelle scuole. Il 30 maggio, inoltre, è previsto un incontro dedicato agli agricoltori e agli allevatori, con la benedizione degli animali e delle attrezzature agricole.
29 maggio ore 17.30 Accoglienza delle Reliquie presso il Piazzale antistante il Cimitero; processione verso la Chiesa Parrocchiale; Liturgia d’Accoglienza e Concelebrazione Eucaristica.Ore 20.30 Veglia di preghiera fino alle 23.30.
30 maggio Ore 07.00 e ore 08.00 Sante Messe. In mattinata incontro con gli ammalati per la comunione e la venerazione della Reliquia minore; la Reliquia Maggiore visiterà le Scuole Elementari, dove si terrà un momento di preghiera per i bambini e da lì si sposterà al Centro di riabilitazione per la celebrazione con gli ospiti diurni. Ore 15.30 Messa presso la casa di Riposo con il Reliquiario maggiore. Ore 17.00 incontro con gli agricoltori e benedizione degli animali e delle attrezzature agricole con il Reliquiario maggiore presso la pineta della famiglia Di Sergio a Trentova (via Fontana dei Monaci). Ore 19.00 Santa messa presieduta dal vescovo Ciro Miniero.
31 maggio ore 07.00 Messa e saluto alle Reliquie.