VALLO DELLA LUCANIA. Riunione della Comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo e di Diano e Alburni, in programma ieri, presso il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità, a Vallo della Lucania. Al centro della discussione argomenti quali l’aggiornamento del Piano economico e sociale del parco, il dissesto idrogeologico e gli incendi boschivi, ma anche il potenziamento delle sedi operative dell’Inps nell’area del parco e la riorganizzazione dell’assistenza sanitaria.
«E’ stata una riunione affollata e di grande partecipazione, con l’approvazione all’unanimità di tutti gli argomenti proposti – ha sottolineato il presidente Salvatore Iannuzzi- l’argomento più atteso era l’ aggiornamento Piano del Parco, nominata una commissione di amministratori locali che parteciperà alla stesura del Piano del Parco e ne seguirà l’iter di realizzazione».
«Ne fanno parte due sindaci e un rappresentante per ogni comunità montana e aree contigue – aggiunge Iannuzzi – con un proprio rappresentante Una commissione di 20 persone che si incontrerà con l’organismo tecnico che parteciperà alla fissazione dei criteri per la stesura del Piano del Parco».