Centola, Camerota e Pisciotta: insieme per migliorare i servizi turistici

Si punta a potenziate e migliorare i servizi turistici per la prossima estate 2019

Di Angela Bonora

Approvato il protocollo d’intesa tra il Comune di Centola, il Comune di Camerota e il Comune di Pisciotta. Lo scopo è di potenziate e migliorare i servizi turistici per la prossima estate 2019.

In seguito anche all’attivazione del Frecciarossa si punta a migliorare l’accoglienza turistica nelle stazioni di “Centola, Palinuro, Marina di Camerota” e “Pisciotta-Palinuro”. Per questo verrà attivato un infopoint turistico.

Il servizio di apertura al pubblico sarà svolto in orari e modalità da concordare, con idoneo personale, in possesso dei seguenti requisiti:

  • conoscenza di almeno la lingua inglese;
  • buona conoscenza dei territori comunali;
  • conoscenza di programma informatici.

All’infopoint sarà inoltre delegata la cura del verde e dei servizi igienici, la cura degli spazi, il servizio di accoglienza dei viaggiatori e la divulgazione del materiale informativo.

Al fine di assicurare la migliore accoglienza possibile al turista viene istituito un servizio di transfert dalle stazioni ferroviare “Centola, Palinuro, Marina di Camerota” e “Pisciotta-Palinuro”.

I servizi avranno i seguenti costi: Comune di Centola 6.500 euro, Comune di Camerota 5.700 euro e Comune di Pisciotta 1.750 euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version