Biblioteca di Sapri, una conversazione filosofica con Alessandro Vergari

Appuntamento il 27 aprile

Di Vincenza Alessio

“L’uomo tra finito e Infinito, tra Filosofia e Scienza, verso la Gioia che ci attende..?” è il tema della conversazione filosofica che si terrá sabato 27 aprile alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale “Biagio Mercadante” di Sapri. Ad aprire il dialogo sará Gianfrancesco Caputo dell’Ass.Culturale Proudhon Golfo di Policastro ed interverrá il filosofo Alessandro Vergari. Il tutto sará coordinato da Nicola Vacca, poeta, scrittore e critico letterario.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito della Rassegna Culturale “Intrecci” curata da Nicola Vacca e Gianfrancesco Caputo e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sapri. “Nella conversazione con Alessandro Vergari parleremo della filosofia e dei suoi necessari corollari esistenziali. Sarà un viaggio nel pensiero del nostro stare al mondo perché la filosofia con le sue profonde indagini, che scaturiscono dalla importante attività del pensare, ogni giorno ci viene in soccorso con i suoi fondamentali punti di domanda.

Filosofare è indispensabile per capire il nostro posto nel mondo” dichiara Nicola Vacca. Chi è Alessandro Vergari? È laureato in filosofia, si interessa di critica letteraria e cinematografica, collabora con numerose riviste tra cui “zona di disagio” diretta da Nicola Vacca, gli “amanti dei libri” e “stanze di cinema”

Condividi questo articolo
Exit mobile version