Ad Auletta torna il Festival dei Murales

L'iniziativa il 28 e il 29 aprile

Di Omar Domingo Manganelli

Dopo un anno di pausa, e una nuova location, ritorna il Festival dei Murales – Wine – Food – Arts. Si svolgerà il 28 e 29 Aprile prossimo, ad Auletta, nell’ambito del X° Festival del Carciofo Bianco. La street art mette in moto una ricchezza non solo economica, ma anche sociale per l’intero territorio, origina una sensazione di crescita, di riconquista delle proprie identità culturali.

Sarà l’artista, di fama internazionale, vincitrice di innumerevoli premi, Alessandra Carloni, a realizzare il murale, durante il Festival dei Murales – Wine – Food – Arts.

Il patron del Festival dei Murales, Raffaele Agresti, ci spiega i motivi per cui è stata scelta Auletta per la seconda edizione: “Ci siamo presi un anno di riflessione, dalla prima edizione perchè cercavamo una nuova location che accogliesse il nostro evento, l’abbiamo travata nel Festival del Carciofo Bianco di Auletta, un evento non solo gastronomico, che esalta il qualità del carciofo, ma anche per il lavoro che fa per la promozione culturale e turistica del territorio. Ringrazio il Presidente della Pro loco Auletta, organizzatrice dell’evento, Giuseppe Lupo, per aver accolto il nostro invito, mi auguro che sia l’inizio di una proficua collaborazione” – ha concluso Agresti -.

Condividi questo articolo
Exit mobile version