Agropoli, venerdì question time: minoranza scalpita

Torna il question time: ecco i tempi sui quali i consiglieri di minoranza chiedono approfondimenti

Di Gennaro Maiorano

AGROPOLI. E’ in programma per il prossimo venerdì 26 aprile il question time. Si tratta dell’appuntamento mensile previsto dall’amministrazione comunale di Agropoli per poter presentare istanze o interrogare sindaco e assessori su questioni che riguardano la collettività e l’azione amministrativa. I quesiti della minoranza interesseranno nella prossima seduta in particolare i mutui, i proventi dell’autovelox, il degrado delle periferie, le assunzioni all’Agropoli Cilento Servizi e alla Sarim, gli istituti scolastici e la raccolta rifiuti.

In particolare il Movimento 5 Stelle, tramite il consigliere comunale Consolato Caccamo, ha chiesto di ottenere l’elenco completo dei mutui; informazioni sull’autovelox e sui fondi destinati alla Provincia di Salerno; ma ha anche sollecitato interventi per migliorare la viabilità in località Madonna del Carmine in particolare il giovedì durante il mercato settimanale.

La Lega, invece, per mezzo del consigliere Gisella Botticchio, ha puntato ancora una volta i riflettori sulle assunzioni, più volte definite “sospette”. Chiesti chiarimenti sia sulla partecipata Agropoli Cilento Servizi che sulla Sarim, la ditta che gestisce la raccolta rifiuti. Il consigliere comunale Agostino Abate, infine, ha posto l’attenzione su due questioni di recente particolarmente dibattute: i rifiuti e la situazione dei plessi scolastici e dei possibili accorpamenti delle scuole per l’infanzia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version