Novi Velia, chiusa la strada per il santuario: è polemica

Il provvedimento per consentire la messa in sicurezza del l'arteria

Di Redazione Infocilento

Pericolo caduta massi, chiude la strada per il Sacro Monte. Un provvedimento già preso in passato ma stavolta le modalità hanno determinato polemiche.

L’arteria, infatti, è off limit nei pressi del Ponte Torna, determinando anche disagi ad una delle attività presenti.

“Questi metodi mi suonano intimidatori e punitivi verso chi, in questi anni, ha criticato lo stato di abbandono e pericolo di quel tratto di strada e mi ricorda l’abbattimento del piccolo Bazar alla località Fiume Freddo – si legge sul gruppo Facebook Novi Velia Cittadini Informati, legata al consigliere Donato Maiese.

“Speriamo almeno che questa volta la strada la sistemi davvero e definitivamente, non come i lavori promessi prima dell’abbattimento del Bazar alla località Fiume Freddo”, aggiunge.

Poi conclude con un interrogativo:
“Ma se la caduta massi è molto più avanti il segnale non potevate metterlo dopo la Montanara nei pressi dell’ex pesa almeno?”

Il provvedimento, comunque, è stato emesso per consentire alla Comunità Montana Gelbison e Cervati di monitorare il versante roccioso, eliminare i massi crollati sulla strada ed eventualmente provvedere al distacco di quelli pericolanti. L’ordinanza è valida per non oltre 45 giorni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version